Font-size: A A A
Video   |   Medicina e Formazione

Medicina e Formazione

Foto Video
PAG. << 1 . 2 . 3 . >>
Kenya, la lunga marcia delle donne per la salute In questo servizio realizzato per Repubblica Tv, Caterina Pasolini racconta alcuni progetti promossi da AMREF per promuovere la salute della popolazione, a partire da donne e bambini, attraverso l'attività degli ambulatori e dei volontari di comunità, che lavorano nei villaggi lontani decine di chilometri dagli ospedali, dando consigli igienico-sanitari e facendo pianificazione familiare.
Sulle ali della salute con i Flying Doctors Videoreportage dell'inviato di Repubblica Pietro Del Re, che ha trascorso una settimana in Kenya con i "dottori volanti" di AMREF, impegnati in una missione nel nord-est del Paese afflitto da un lungo periodo di siccità. Le riprese sono di Antonello Tiracchia.
Ulisse e i Flying Doctors Servizio sui "dottori volanti" di AMREF andato in onda nella puntata del 7 maggio del programma di Alberto Angela, dedicata alla storia del volo umano, con la testimonianza di Giorgio Monti, primo flying doctor italiano.
Un operatore sanitario per tutti, ovunque Versione sottotitolata in italiano di "Imagine", il video di animazione realizzato dalla Global Health Workforce Alliance per richiamare l’attenzione sulle conseguenze della fuga di medici e infermieri dai Paesi a risorse limitate, presentato per la prima volta nel gennaio 2011 a Bangkok, durante la cerimonia di inaugurazione del secondo Forum globale sul personale sanitario.

In questo servizio realizzato per Repubblica Tv, Caterina Pasolini racconta alcuni progetti promossi da AMREF per promuovere la salute della popolazione, a partire da donne e bambini, attraverso l'attività degli ambulatori e dei volontari di comunità, che lavorano nei villaggi lontani decine di chilometri dagli ospedali, dando consigli igienico-sanitari e facendo pianificazione familiare.



Videoreportage dell'inviato di Repubblica Pietro Del Re, che ha trascorso una settimana in Kenya con i "dottori volanti" di AMREF, impegnati in una missione nel nord-est del Paese afflitto da un lungo periodo di siccità. Le riprese sono di Antonello Tiracchia.



Servizio sui "dottori volanti" di AMREF andato in onda nella puntata del 7 maggio del programma di Alberto Angela, dedicata alla storia del volo umano, con la testimonianza di Giorgio Monti, primo flying doctor italiano.



Versione sottotitolata in italiano di "Imagine", il video di animazione realizzato dalla Global Health Workforce Alliance per richiamare l’attenzione sulle conseguenze della fuga di medici e infermieri dai Paesi a risorse limitate, presentato per la prima volta nel gennaio 2011 a Bangkok, durante la cerimonia di inaugurazione del secondo Forum globale sul personale sanitario.