ORTI DI STRADA

Home News & Eventi Dicono di noi
20 Ott 2015

20 Ott 2015

Orti di strada

Articolo Avvenire Orti di Strada
Il progetto ORTI DI STRADA è un intervento di sicurezza alimentare che si propone di favorire l'accesso sostenibile al cibo, con una gestione integrata delle malattie e della malnutrizione. Il progetto, avviato nel distretto di Dagoretti a Nairobi, in Kenya, mira a promuovere cambiamenti comportamentali e il consolidamento delle politiche orientate a garantire l'applicazione del diritto al cibo come diritto umano fondamentale.
Tra le attività di progetto previste, Amref Health Africa, insieme ai partner AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e Fondazione Reggio Children, ha organizzato una settimana di visite e incontri in Lombardia con una delegazione dal Kenya (rappresentanti partner locali, autorità locali, membri delle comunità e dei gruppi di lavoro degli orti comunitari realizzati nel progetto) dal 2 al 9 ottobre 2015. La settimana si è articolata su un fitto calendario di incontri, scambio di esperienze e visite formative, riflessioni congiunte sull’agricoltura sociale.
Del progetto ORTI DI STRADA e della visita della delegazione keniota hanno parlato numerose testate nazionali, come l'edizione online de Il Giornale e di Vita, nonché il quotidiano L'Eco di Bergamo e l'Avvenire, di cui alleghiamo l'articolo.

1445332911_Avvenire.pdf



Altre informazioni correlate



Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI