GIOBBE, CRACCO, CANNAVACCIUOLO E BOWERMAN PER I BAMBINI AFRICANI

22 Nov 2016

22 Nov 2016

Giobbe, Cracco, Cannavacciuolo e Bowerman per i bambini africani

Dall’incontro di tre chef stellati – Cristina Bowerman, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo – ed un cuoco d’eccezione, Giobbe Covatta nasce “Diamo peso a chi non ce l’ha”. Una campagna per combattere la malnutrizione in Africa a fianco di Amref. Da questa collaborazione nasce un video molto ironico, nonché un esclusivo ricettario, che sarà proposto come gadget natalizio.

In Africa 1 bambino su 4 rischia di morire di malnutrizione acuta. Nel solo Kenya oggi 2.1 milioni di bambini sono fortemente sotto peso. I primi 1000 giorni di vita - dal concepimento alla fine del secondo anno - sono determinanti. La scarsa alimentazione in questa finestra critica di tempo può ritardare lo sviluppo fisico e mentale per tutta la vita.

Per contrastare questa realtà, Amref lancia la sua nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Dai peso a chi non ce l'ha". L'iniziativa si pone l’obiettivo di migliorare la nutrizione di migliaia di bambini, combattendo anche il rischio di contrarre malattie prevenibili. Il 7 dicembre lo chef-performer, Don Pasta, insieme a Giobbe Covatta, sarà protagonista di un evento che Amref trasmetterà attraverso i suoi canali social

Grazie ai fondi raccolti, Amref potrà fornire ai bambini che ne hanno bisogno trattamenti terapeutici “salva-vita”, dotando i centri sanitari di prodotti indispensabili. Come alimenti ad alto contenuto proteico e latte terapeutico per la malnutrizione acuta dei più piccoli. Per sostenere la campagna di Amref si può visitare il sito chef.amref.it o chiamare al numero verde 800 28 29 60. 


VIDEO PREQUEL DI GIOBBE

NATALE. REGALI SOLIDALI



Altre informazioni correlate



Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI
Amref Health Africa