STATI GENERALI DELL'ASVIS PER IL SETTORE DELLE IMPRESE

26 Mag 2017

26 Mag 2017
Stati Generali dell'ASviS per il settore delle imprese
Asvis
Nel pomeriggio del 1° giugno, dalle 15.30 alle 17.30, all’UniCredit Pavilion si terranno gli “Stati Generali dell'ASviS per il settore delle imprese”, una riunione riservata agli aderenti che si occupano, in particolare, di imprese e finanza. Nel corso della riunione, verranno approfonditi i contenuti della sessione mattutina, individuando i passi concreti da compiere per dare operatività alla dichiarazione congiunta firmata dalle Confederazioni, così da assicurare un pieno coinvolgimento del mondo economico e finanziario sui temi dello sviluppo sostenibile.

I lavori ripercorreranno i principali ambiti di contenuto della dichiarazione congiunta; ogni sessione sarà aperta da un Leading Discussant, che introdurrà il tema formulando alcune proposte operative, per poi aprirsi al confronto con gli aderenti.

Agenda dei lavori

15:30 - Introduzione
Enrico Giovannini, AsviS

15:40 - Formazione, informazione e comunicazione
Leading Discussant: Stefania Bertolini, CSR Manager Network
La prima parte sarà dedicata alle iniziative di formazione, informazione e comunicazione, con particolare riferimento alla formazione dei quadri delle organizzazioni, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e al coinvolgimento delle istituzioni (locali, regionali, nazionali e comunitarie) e della società civile.

16:05 - Innovazione dei modelli di business e diffusione di pratiche di rendicontazione non finanziaria
Leading Discussant: Elisa Petrini, Impronta Etica
La seconda parte dell’incontro prevede una sessione dedicata a innovazione dei modelli di business e diffusione di pratiche di rendicontazione non finanziaria: come le imprese, di ogni dimensione, riescono a integrare le tematiche di sviluppo sostenibile nei processi di planning e reporting.

16:30 - Progetti di partnership tra le imprese italiane e gli altri attori
Leading Discussant: Ruggero Bodo, Sodalitas
La terza parte sarà dedicata ai progetti di partnership tra le imprese italiane e gli altri attori (pubblici, privati e non profit), approfondendo in particolare le esperienze in grado di coinvolgere differenti categorie di stakeholder.

16:55 – Piano d’azione

Moderatore: Enrico Giovannini
La quarta parte sarà dedicata alla definizione di un piano d’azione, da realizzare a partire dal 2017, che specifichi obiettivi concreti, interventi, collaborazioni e modalità di diffusione dei risultati raggiunti.
17:30 – Chiusura lavori



Altre informazioni correlate



Iscriviti alla nostra newsletter
Consenso al trattamento dei dati personali
Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso la presente informativa sul trattamento dei miei Dati Personali da parte di AMREF e di prestare a AMREF il mio consenso (che potrà in ogni caso successivamente revocare) all'utilizzo dei miei dati personali per:




ISCRIVITI
Amref Health Africa