AL SALONE DEL LIBRO, CON STORIE DI FUGA E DI ACCOGLIENZA

03 Mag 2018

03 Mag 2018
Al Salone del Libro, con storie di fuga e di accoglienza
  • Salone del Libro Torino
  • Amref al Salone del libro di Torino
Salone del Libro Torino
Sabato 12 maggio alle 12.30, Amref, in collaborazione con Il battello a vapore, presenta “Il viaggio di Sama e timo” di Miriam Dubini, il racconto del viaggio di una ragazzina sudanese dall'Africa a Lampedusa. Partecipano all'incontro Giusi Nicolini, l'autrice Miriam Dubini, il giornalista Valerio Cataldi. L'evento rientra nella campagna "Voci di Confine, la migrazione è una bella storia", di cui Amref è capofila.


“Il viaggio di Sama e Timo” dell'autrice Miriam Dubini, edito da Il Battello al vapore, è il racconto del viaggio di una ragazzina sudanese dal suo Paese d'origine a Lampedusa. A partire da questa storia vera, discuteranno della tematica dell'accoglienza e delle migrazioni Giusi Nicolini, premio Unesco per la Pace, la scrittrice Miriam Dubini e il giornalista Rai Valerio Cataldi.

Proprio di recente Valerio Cataldi e Giusi Nicolini, già sindaca di Lampedusa, sono stati in Uganda per documentare un progetto Amref dedicato ai profughi del Sud Sudan accolti nel Paese. Anche quest'esperienza diretta e la testimonianza dei due protagonisti saranno al centro dell'incontro al Salone del Libro, che si terrà nello spazio Book presso il Bookstock Village (Padiglione V).



Scarica il Save the Date





Altre informazioni correlate



Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI
Amref Health Africa