DIVENTA VOLONTARIO

Home Cosa puoi fare tu
  • Amref palloncini bambini
  • Amref stand ragazze bambini
  • Foto di gruppo bambini africani uomini e donne
  • Amref Giobbe Covatta
  • Amref Manifestazione
Amref palloncini bambini

Ami l’Africa e vuoi partecipare attivamente alla vita di Amref?
Vuoi impegnarti concretamente affinchè la salute sia un diritto universale, portando soluzioni africane nella realtà quotidiana?

Entra nella nostra rete di gruppi locali o crea un gruppo nella tua città!

Cosa sono i gruppi locali di Amref?

I gruppi locali di Amref sono composti da volontari che diffondono le campagne e i progetti di nella loro città, con il coordinamento dell’ufficio nazionale. Non ci sono requisiti da rispettare per creare un gruppo, bastano impegno, creatività e credere, come Amref, che un mondo sano è un diritto di tutti! Nel tuo percorso conoscerai tante persone che condividono la tua motivazione e con loro potrai crescere e professionalizzarti, grazie ai momenti di formazione ed all’interazione con i volontari di tutta Italia.

Cosa fanno i volontari dei gruppi locali Amref?

  • Informazione e sensibilizzazione sulle campagne di Amref durante eventi pubblici, concerti, fiere e ogni altra occasione in cui sia possibile entrare in contatto con la propria comunità.
  • Organizzano eventi culturali e di raccolta fondi, mostre fotografiche, cineforum, incontri nelle scuole.
  • Fanno rete con altre associazioni e creano occasioni di diffusione dei progetti, dei valori e della visione di Amref a livello locale, coinvolgendo i media locali, le scuole, gli enti locali, le aziende, gli ordini professionali...

Per essere ricontattato e scoprire di più sui gruppi di Amref, compila il form seguente e ricorda... La salute dell’Africa passa anche dalla tua città!




Gruppo di Broni (Pavia)

Gruppo di Broni

Siamo un gruppo di amiche molto attive, organizziamo iniziative di carattere pubblico e nelle scuole e tutti ormai ci conoscono! A tenerci unite è l’amore per l’Africa e il bisogno di fare qualcosa di utile e concreto, che si rispecchia in pieno nella filosofia di Amref: non vogliamo fare “beneficenza”, ma creare le opportunità e le capacità per uno sviluppo autonomo e sostenibile. Ci dedichiamo alla causa con costanza e convinzione, per dare l’esempio e sensibilizzare chi ci circonda!

Gruppo di Torino

Gruppo di Torino

Noi volontari del gruppo di Torino crediamo nella forza dei più giovani: è per questo che concentriamo il nostro impegno nell’organizzazione di percorsi e laboratori didattici per le scuole. Collaboriamo con atre comunità e associazioni locali e cerchiamo di essere presenti nelle tante iniziative culturali della nostra città per mostrare un altro volto dell’Africa e cambiare la prospettiva di chi ci ascolta. Proprio l’approccio diverso di Amref e dei suoi flying doctors ci ha appassionato e spinto ad incontrarci per creare il gruppo, ormai attivo da più di un decennio!


Gruppo di Palermo

Gruppo di Palermo

Ci sono incontri che ti cambiano la vita, come quello tra Amref e il gruppo di Palermo.
Condividere, accogliere, sostenere, crescere e far crescere sono i nostri imperativi! La spinta a perseverare, nonostante i tanti impegni quotidiani? La concretezza di un progetto idrico finanziato con le nostre iniziative; la potenza del messaggio di sensibilizzazione che dà un volto e una voce a chi non ce l’ha. Siamo tutti diversi, ognuno ha il suo talento e la sua passione, ma è bello unirli per dare vita a un sogno comune, che abbraccia l’Africa dalla nostra Palermo.

Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI