

Il progetto si propone di contribuire al miglioramento delle condizioni socio-economiche e sanitarie, di sicurezza alimentare e nutrizione della popolazione nell’area del Greater Equatoria, in Sud Sudan.
Attraverso azioni inclusive volte alla promozione di attività agricole, alla creazione e al miglioramento dei servizi integrati di sicurezza alimentare e nutrizione e alla garanzia di un equo accesso all’acqua e all’igiene, puntiamo a rafforzare la resilienza locale.
Alcuni risultati 2019:
- Riparazione di pompe a mano (pozzi) e conduzione di test sulla qualità dell’acqua;
- Formazione continuativa di 400 persone nell’ambito dell’agricoltura di sussistenza e dell’itticoltura;
- Conduzione di studi multi-settoriali finalizzati a fotografare le condizioni di sicurezza alimentare, nutrizione e igiene delle comunità target;.
- Supporto agli agricoltori attraverso la dotazione di semi e utensili;
- Sensibilizzazione e formazione di 5600 nuclei familiari sulle pratiche domestiche finalizzate al miglioramento dell’igiene a livello domestico;
- Costruzione di latrine;
- Misurazione dell’indice di malnutrizione globale tra la popolazione target.