Settore: Fundraising
Reporting: Individual & Middle Donors Area
Sede di lavoro: Roma (+ trasferte nazionali)
Tipologia di contratto: contratto di collaborazione
Inizio collaborazione: 01 ottobre 2022
Durata collaborazione: 12 mesi
Deadline: 22/09/2022

Scarica la vacancy

Premessa

Uno degli obiettivi di strategia della Raccolta Fondi di Amref è la crescita di fondi liberi e regolari il cui principale canale di acquisizione è rappresentato dal Face to Face.

Nello svolgimento di questa attività Amref in Italia si avvale di agenzie esterne specializzate.

In questa prospettiva, ricerchiamo un supporto per la gestione e l’espansione dell’attività anche con mansioni di monitoraggio dei volumi e della qualità dell’attività da parte delle agenzie esterne.

Descrizione del ruolo

Il Face to Face Assistant lavora all’interno del Settore Raccolta Fondi, Individual & Middle donors Area.

Nell’ambito della sua funzione riporta al F2F & Acquisition Specialist, si interfaccia regolarmente con altri referenti interni delle attività di raccolta fondi e comunicazione e con referenti esterni quali marketing agencies e fornitori terzi.

Competenze fondamentali

  • Almeno 3 anni di esperienza diretta e continuativa in campagne di “face to face fundraising” come dialogatore e/o team leader.
  • Solida e comprovata conoscenza delle tecniche e degli strumenti utilizzati per condurre le campagne di Dialogo Diretto (costruzione di un dialogo efficace, modalità di relazione con potenziali donatori, conoscenza degli aspetti tecnici legati alle donazioni regolari, ecc).
  • Pregressa esperienza di data entry.
  • Eccellente conoscenza e utilizzo del pacchetto Office, in particolare dei programmi Word, PowerPoint, Excel).

Soft skills indispensabili al ruolo

  • Capacità di organizzare il lavoro in modo preciso, sulla base delle priorità e degli obiettivi assegnati.
  • Capacità di eseguire con precisione più progetti e processi complessi.
  • Ottime capacità di comunicazione interpersonale, di presentazione scritta e orale.
  • Spiccata tendenza alla relazione e al lavoro in team.
  • Orientamento al problem solving.
  • Curiosità e interesse nei confronti del fundraising.
  • Capacità di affrontare in modo propositivo criticità e lavoro sotto pressione.

Attività principali

Analisi dei feedback e delle richieste provenienti dai donatori. La risorsa si interfaccia con i colleghi e fornitori esterni per analizzare le segnalazioni inviate dai donatori tramite email o telefono.

Osservazione, ascolto e analisi del lavoro dei Dialogatori impiegati sul campo. Monitora su base regolare le performance dando indicazioni e diretto supporto “sul campo”. In accordo con il responsabile delle campagne di Face to Face, pianifica trasferte sul territorio nazionale che permettano di monitorare da vicino il buon andamento delle campagne stesse, fornendo relazioni e report.

Ricezione e verifica dei moduli di donazione. La risorsa si occupa della gestione logistica delle schede di donazione che vengono consegnate ad Amref con l’obiettivo di inserire nel CRM e archiviare i dati dei donatori dopo averne verificato la completezza e la correttezza. Si relaziona con i colleghi dell’Unità di fidelizzazione per la gestione delle segnalazioni dal campo e con il servizio di Data-Entry per la consegna delle adesioni ed eventuali problematiche associate.

Gestione magazzino materiali. La risorsa segue la fornitura dei materiali alle agenzie incaricate di svolgere le campagne di Dialogo Diretto, monitorando il magazzino e interfacciandosi con i fornitori e con i colleghi per eventuali nuove produzioni.

Supporto alle attività di formazione. La risorsa supporta il responsabile delle campagne di Dialogo Diretto nelle attività di formazione e aggiornamento degli operatori partecipando anche alla redazione di documenti e/o materiali ad esse funzionali.

Application

I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae e lettera motivazionale, all’indirizzo di posta elettronica cv@amref.it, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e richiamo alla Legge 15/68 art. 26 in merito a dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, specificando nell’oggetto la posizione per la quale ci si sta candidando.

Non potendo rispondere a tutti, Amref ringrazia fin d’ora dell’invio; provvederemo a contattare direttamente solo i candidati scelti per continuare il processo di selezione.

Amref conduce processi di selezione trasparenti, non discriminatori e rispettosi del genere, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Per maggiori informazioni consulta il sito web www.amref.it nella sezione “Collabora con noi”.

Scarica la vacancy