Grazie al cortometraggio “Qualcosa si è rotto”, realizzato da Amref Health Africa, l’azienda vinicola Cielo e Terra è stata premiata al VinItaly.


Amref Health Africa in collaborazione con DocLAb, ha realizzato il cortometraggio “Qualcosa si è rotto”, per difendere il valore dell’acqua nel continente africano. L’azienda vinicola Cielo e Terra, presente in 65 Paesi nel mondo, è stata premiata al VinItaly - conclusosi il 19 ottobre - in qualità di main sponsor del breve documentario.

“Siamo orgogliosi di vedere riconosciuto e premiato il nostro supporto ad una causa che non può lasciare indifferenti, la preziosità dell’acqua come fonte di vita nellarea dellAfrica Sub-Sahariana”, dichiara Pierpaolo Cielo, Vicepresidente dell’azienda, al ritiro della targa.

“'Qualcosa si è rotto', cortometraggio che evoca in maniera poetica, con la voce unica di Fiorella Mannoia lo stretto e fragile legame tra le donne africane e l’acqua, è un progetto a noi molto caro, – continua Samuela Venturini di Amref che ritira il premio con Pierpaolo Cielo – voluto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla rottura dell’equilibrio fra periodici di siccità e forti inondazioni, conseguenza di un preoccupante cambio climatico. La FAO individua i Paesi dell’Africa Sub-Sahariana come i Paesi che soffriranno maggiormente dei cambiamenti climatici in termini di riduzione della produttività agricola e insicurezza idrica. Siamo grati a Cielo e Terra per essere al nostro fianco nel raccontare una realtà che sembra lontana ma che ci riguarda molto più di quanto crediamo”.


Per saperne di più: