snap
Amref Italia terrà a Milano, dal 12 al 14 settembre 2019, un corso di formazione internazionale sul tema dell’advocacy. Il training, organizzato nell'ambito del Progetto Snapshots from the Borders, è volto a rafforzare le strategie di advocacy, sviluppando le competenze dei responsabili di advocacy dei 19 partner territoriali del progetto.

Il corso di formazione mira quindi a definire e ad inquadrare azioni, processi, strumenti e metodologie di advocacy, attraverso laboratori specifici e lo scambio di buone pratiche, che aiuteranno i partecipanti a sviluppare il lavoro di advocacy a livello locale nei paesi partner.

Il training è supportato dal Centro di Formazione alla Solidarietà Internazionale di Trento, che ha una lunga esperienza nell’organizzazione di corsi di formazione sull'advocacy per il settore della cooperazione allo sviluppo.

Snapshots from The Borders, progetto triennale cofinanziato dall’Unione Europea, ha l’obiettivo di promuovere una comprensione critica delle interdipendenze globali che determinano i flussi migratori verso i confini europei, da parte dei decisori politici europei, nazionali e locali e dell’opinione pubblica. Nello specifico, il progetto intende rafforzare una nuova rete tra le città e i territori europei di confine che sono toccati direttamente dai flussi migratori - il Border Towns and Islands Network -, una rete impegnata nel promuovere una più efficace coerenza delle politiche a tutti i livelli (europeo, nazionale, locale).


Stampa notizia