MUSICA PER AMREF A ROMA: WE ARE THE WORLD.

19 Apr 2018

19 Apr 2018
Musica per Amref a Roma: We are the world.
We are the world
Les Enfants Prodiges & BlackTime, in collaborazione con Amref Health Africa presentano il 21 aprile 2018 "WE ARE THE WORLD Evolution for Amref - Charity" Party. Evolution dedica il suo appuntamento settimanale ai progetti idrici di Amref, per portare acqua e salute in Africa. INFO DELL'EVENTO (Musica, orari e molto altro)

Nell’Africa a Sud del Sahara la mancanza d’acqua pulita e di servizi igienico-sanitari hanno effetti devastanti sulla popolazione. L’impossibilità di accedere a fonti sicure genera una serie di effetti che compromettono gravemente la salute e lo sviluppo di milioni di uomini, donne e bambini: ancora oggi, a causa di malattie e infezioni, un bambino africano ha una probabilità 520 volte maggiore di morire rispetto ad un bambino europeo; le donne devono percorrere ogni giorno chilometri per arrivare al pozzo più vicino, e in questo modo non riescono a prendersi cura dei figli; quando questo compito spetta alle bambine, ciò impedisce loro di andare a scuola e di studiare, restando indietro.

Amref Health Africa lavora ogni giorno per garantire l’accesso a fonti d’acqua pulita e servizi igienico sanitari nelle aree dove scarseggiano, costruendo latrine e impianti idrici, diffondendo localmente buone pratiche igienico sanitarie e formando i membri delle comunità locali alla gestione delle infrastrutture. Attraverso l’acqua pulita e sicura, Amref lavora ogni giorno perché milioni di bambine e bambini in Africa abbiano garantite una nutrizione adeguata, la parità di genere e l’istruzione, fondamentali per l’eliminazione della povertà. 

Cosa si può fare? Ogni oceano nasce da una goccia: la nostra "goccia" sarà la costruzione di un pozzo in Kenya, nella regione del Kitui, in un terreno arido e con piogge scarse, i cui terreni sabbiosi e argillosi lo rendono poco fertile. Le piogge sono scarse e un clima non favorevole alle coltivazioni grava pesantemente sulle comunità locali. In più un’intensa deforestazione per la produzione di carbonella e lavorazione del legno aggrava ulteriormente i problemi climatici e di reperimento dell’acqua. 

Per essere parte di questo progetto, gli organizzatori dichiarano "ti basta solo essere con noi anche il 21 aprile, come ogni sabato sera! Una parte del tuo biglietto di ingresso sarà utilizzata per costruire insieme il pozzo, che porterà acqua pulita e sicura a migliaia di uomini, donne e bambini in Kitui. Un pozzo cambia davvero la vita di una comunità intera: libera dalla sete, dalla fame, dalle malattie e crea salute, speranza e futuro.   
Inoltre, per chi volesse contribuire fattivamente alla realizzazione del pozzo saranno in vendita le bellissime magliette di Evolution il cui intero ricavato andrà devoluto per il progetto di Amref".



Altre informazioni correlate



Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI
Amref Health Africa