Immagina un mondo dove la salute sboccia, dove ogni anima trova conforto, in ogni momento. Immagina un mondo in cui prospera il benessere, dove nasce nuova speranza.
Immagina una madre, il sorriso luminoso di un bambino. I sogni che prendono il volo, nutriti dalla salute.
Immagina una ragazza, autorevole e libera. I suoi sogni, nessun confine. Forte, trova la sua strada.
Immagina una comunità, vibrante e forte, che attraverso la conoscenza e la cura ne solleva un’altra.
Immagina un mondo in cui le disparità svaniscono, in cui la salute è il ponte. Immagina tutto ciò realizzato!
È questa visione che accompagna ogni giorno il lavoro di Amref.
Un impegno per migliorare la salute delle popolazioni africane più svantaggiate che deve fare i conti con una realtà che spesso può sembrare impossibile cambiare.
Basti pensare che molte delle comunità in cui operiamo vivono a oltre 50 chilometri dal primo ospedale. Una distanza che può fare la differenza tra la vita e la morte per un bambino malnutrito, una donna incinta, una ragazza mutilata.
Proprio per questo, da oltre 60 anni, formiamo operatori sanitari di comunità e volontari che, grazie alla fiducia e al rispetto di cui godono all’interno delle comunità, possono portare salute anche nel villaggio più remoto dell’Africa Subsahariana.
Grazie a loro e al tuo prezioso aiuto, possiamo costruire un continente in salute.
5 aree d'azione, una sola missione: costruire una nuova Africa
Ogni volta che restituiamo il futuro a una ragazza che avrebbe subito la mutilazione dei suoi organi genitali, ogni volta che vediamo il sollievo nel volto di una madre che stava per perdere il proprio figlio, non ti raccontiamo un miracolo unico e irripetibile, ma un momento di svolta e un cambiamento che durerà a lungo.