NWG Energia ha scelto di contribuire alla lotta alla mortalità infantile, impegnandosi al fianco di Amref con il Progetto Vaccini. E’ nata così un’alleanza, che si è consolidata nel tempo e che ha cambiato la vita a migliaia di bambini.
Quest’anno, con l’iniziativa “Luce Amica” abbiamo raggiunto un traguardo straordinario: 27.000 bambini in Sud Sudan sono stati vaccinati e ora sono protetti dal contagio di malattie insidiose e 38 nuovi operatori sanitari sono stati formati e sono pronti a portare cure e assistenza sanitaria là dove serve.
Un obiettivo che abbiamo raggiunto anche grazie a te che hai scelto NWG Energia.
Ma ancora troppi bambini hanno bisogno dei vaccini essenziali.
Aiutaci a proteggerli. Unisciti a noi!
- Il progetto I vaccini sono da sempre uno dei mezzi più efficaci per salvaguardare la salute e la vita dei bambini. Eppure, nel mondo ci sono ancora quasi 15 milioni di bambini non hanno mai ricevuto i vaccini essenziali; il 48% di loro vive nelle regioni più povere del continente africano, dove il rischio che un bambino muoia prima di compiere 5 anni è 14 volte più alto che in Europa. Molte di queste morti sarebbero evitabili proprio grazie ai vaccini che, ogni anno, danno un importante contributo, salvando più di 4 milioni di persone al mondo. Un numero che potrebbe crescere se la copertura vaccinale fosse migliore.
- Perché in Sud Sudan? Il Sud Sudan è uno degli Stati tra i più poveri e fragili del mondo. Qui i nostri operatori lavorano quotidianamente per portare cure e vaccini ai bambini che vivono nelle aree più isolate. In contesti come questi, dove non ci sono risorse, dove operatori e servizi sanitari scarseggiano, vaccinare un bambino significa salvargli la vita.
- Chi è Amref AMREF dal 1957 si impegna a garantire il diritto alla salute in tutto il continente e, in particolare, nei luoghi più remoti, quelli in cui nessuno arriva.