Partner istituzionali

Le istituzioni e gli enti che quotidianamente sostengono il nostro lavoro.

Chi sostiene i nostri progetti.

Fondazioni, agenzie nazionali e internazionali, enti e istituzioni: i donatori che sostengono i nostri progetti per la salute delle comunità africane

I Partner Amref
  • Arcidiocesi di Torino

    L'Arcidiocesi occupa una parte centrale nel Piemonte: il suo territorio comprende molta parte della Provincia di Torino, per complessivi 137 Comuni (il resto è distribuito fra le Diocesi di Asti, Casale Monferrato, Ivrea, Pinerolo e Susa); si estende in 15 Comuni della Provincia di Cuneo e in 6 della Provincia di Asti.

  • Agenzia italiana per la cooperazione allo svilippo

    L'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (in acronimo AICS) è l'agenzia pubblica che si occupa di promozione dello sviluppo internazionale, aiuto pubblico ed emergenze umanitarie.

  • The BAND Foundation

    The BAND Foundation è una fondazione familiare statunitense che sostiene individui e istituzioni visionari, promuove soluzioni basate sulla scienza e concede sovvenzioni per la cura dell’epilessia.

  • Commissione per le Adozioni internazionali

    La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) è l'autorità centrale italiana in materia di adozioni internazionali prevista dalla Convenzione de L'Aja del 29 maggio 1993 sulla protezione dei minori e sulla cooperazione in materia di adozione internazionale.

  • Comune di Torino

  • Cooperazione Svizzera

    La cooperazione internazionale della Svizzera si batte a favore di uno sviluppo globale sostenibile nell'ottica di ridurre la povertà e i rischi globali.

  • FAMI - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione del Ministero dell'Interno

    Il “Fondo asilo migrazione e integrazione 2014-2020” (Fami)” è uno strumento finanziario promosso dal Ministero dell’Interno italiano con l’obiettivo di promuovere una gestione integrata dei flussi migratori sostenendo tutti gli aspetti del fenomeno: asilo, integrazione e rimpatrio.

  • Fondazione Cariparo

    La Fondazione Cariparo promuove la qualità della vita e lo sviluppo sostenibile del territorio di Padova e Rovigo, lasciandosi ispirare da una visione di comunità aperta, solidale e incline all’innovazione.

  • Fondazione Cariplo

    Da 30 anni Fondazione Cariplo promuove la vita delle comunità, sostenendo i soggetti che operano sul territorio e che sono più vicini ai bisogni delle persone. Le distanze all’interno delle nostre comunità stanno aumentando, rendendole più frammentate e fragili.

  • Fondazione CRT

    La Fondazione CRT è un ente privato non profit che da oltre 29 anni è “motore” di sviluppo e crescita del Piemonte e della Valle d’Aosta. Interviene con progetti e risorse proprie per la valorizzazione di tre macro-aree: Arte e Cultura, Ricerca e Istruzione, Welfare e Territorio.

  • Fondazione Compagnia di San Paolo

    Dal 1563 si appoggia alla solidità del patrimonio e alla competenza della struttura per portare un contributo significativo alla società, con le persone al centro del proprio futuro.

  • Fondazione PROSOLIDAR

    La Fondazione PROSOLIDAR nasce nel 2011, ma la sua storia ha radici più profonde essendo frutto di un'iniziativa del "Fondo Nazionale del Settore del credito per progetti di solidarietà - Onlus" dal quale ha ereditato il patrimonio culturale ed i principi fondativi. Nel rispetto dei principi culturali ed etici del pluralismo, della cooperazione e della pace tra i popoli e della giustizia, PROSOLIDAR persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale realizzando azioni concrete in tutto il mondo

  • Girls' Education Challenge

    Progetto del Foreign, Commonwealth and Development Office del Regno Unito avviato nel 2012.

  • Health Pooled Fund

    HPF è un programma finanziato dal governo del Regno Unito, il governo del Canada, l'Agenzia svedese per lo sviluppo e la cooperazione internazionale (SIDA), l'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID), Gavi - the Vaccine Alliance e l'Unione Europea (UE).

  • Ministero dell'Interno

    Il ministero dell'Interno a livello centrale, si articola in uffici di diretta collaborazione con il ministro e cinque dipartimenti; a livello periferico, in Prefetture-Uffici Territoriali di Governo, Questure e Comandi dei Vigili del fuoco.

  • Otto per mille Chiesa Valdese

    La Chiesa evangelica valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all'estero.

  • Presidenza del Consiglio dei Ministri - 8x1000

    L’8x1000 è la percentuale dell’imposta fissa sui redditi delle persone fisiche che i contribuenti possono destinare ad alcune attività di rilievo sociale e culturale dello Stato italiano o di una confessione religiosa e possono essere messi a disposizione dei fondi per supportare e finanziare le attività degli enti non profit.

  • Regione Veneto

    La regione Veneto pubblica regolarmente bandi, avvisi e concorsi grazie ai quali poter ottenere finanziamenti per i propri progetti di sviluppo.

  • Regione Sardegna

    La Sardegna, regione a Statuto Speciale, partecipa regolarmente a progetti di cooperazione e sviluppo in ambito locale e internazionale.

  • World Food Programme

    Il World Food Programme (WFP) è la principale organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite. Fornisce assistenza alimentare nelle emergenze e lavorando con le comunità per migliorarne la nutrizione e costruirne la resilienza.

  • Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia - Unicef

    L'UNICEF, con sede centrale a New York, è presente in 190 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo.

  • Unione europea

    L'Unione europea è un'organizzazione internazionale politica ed economica a carattere sovranazionale, che comprende 27 Stati membri d'Europa.