Il Presidente di Amref Italia, Mario Raffaelli, interverrà a "SAHIB (L'amicizia) tra Italia e Somalia". Evento che si terrà il 18 maggio pomeriggio a Reggio Emilia, organizzato da Associazione Donne Migranti Italia-Somalia in Emilia Romagna.

Le parole degli organizzatori. Come le esperienze positive di cooperazione internazionale possono migliorare la vita delle persone in Africa? Un esempio è il progetto MIDA Youth finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri che ha creato lavoro per 20 ragazzi e ragazze somale a Kismayo. La cooperativa è già attiva e si occupa di informatica e stampa con ottimi successi, da questo esempio concreto realizzato dalla collaborazione i relatori parleranno di temi compressi come la cooperazione allo sviluppo per far crescere i paesi del terzo mondo e il benessere delle persone per frenare l'emigrazione economica. Sarà anche il momento per interloquire sulla situazione oggi della Somalia e del Corno d'Africa. 

L'appuntamento è previsto alle 17.30 al Comune di Reggio Emilia, Piazza Camillo Prampolini, 1, 42121.

Introduce e coordina l'Assessora a Città internazionale 
Serena Foracchia

Intervengono:

 Layla Yusuf 
Associazione Donne Migranti Italia-Somalia in Emilia Romagna, capofila del progetto.

Luca Bosi 
Presidente di Boorea Cooperativa 

Laura Salsi 
Presidente di Filef Reggio Emilia

Don Paolo Cugini
Parroco presso l' unità pastorale 5 Santa Maria degli Angeli

Chiude i lavori la lectio magistralis di

Mario Raffaelli
già Sottosegretario agli Affari Esteri e inviato speciale del Governo per il Corno d'Africa per il Governo Italiano e ora Presidente di Amref Health Africa - Italia. 

Per maggiori informazioni:
SITO: www.admiser.it 
MAIL: admiser.er@gmail.com