
Agenzia italiana per la cooperazione allo svilippo
L'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (in acronimo AICS) è l'agenzia pubblica che si occupa di promozione dello sviluppo internazionale, aiuto pubblico ed emergenze umanitarie.
Le istituzioni e gli enti che quotidianamente sostengono il nostro lavoro.
Fondazioni, agenzie nazionali e internazionali, enti e istituzioni: i donatori che sostengono i nostri progetti per la salute delle comunità africane
L'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (in acronimo AICS) è l'agenzia pubblica che si occupa di promozione dello sviluppo internazionale, aiuto pubblico ed emergenze umanitarie.
La Conferenza Episcopale Italiana (CEI) è l'assemblea permanente dei vescovi italiani.
La cooperazione internazionale della Svizzera si batte a favore di uno sviluppo globale sostenibile nell'ottica di ridurre la povertà e i rischi globali.
Nando and Elsa Peretti Foundation è una fondazione filantropica. Nata nel 2002, opera nel settore della cooperazione internazionale finanziando progetti di sviluppo.
HPF è un programma finanziato dal governo del Regno Unito, il governo del Canada, l'Agenzia svedese per lo sviluppo e la cooperazione internazionale (SIDA), l'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID), Gavi - the Vaccine Alliance e l'Unione Europea (UE).
La Chiesa evangelica valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all'estero.
La Stavros Niarchos Foundation (SNF) è una delle principali organizzazioni filantropiche private internazionali. Finanzia organizzazioni senza scopo di lucro nei settori delle arti e della cultura, dell'istruzione, della salute e dello sport e del benessere sociale.
Il World Food Programme (WFP) è la principale organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite. Fornisce assistenza alimentare nelle emergenze e lavorando con le comunità per migliorarne la nutrizione e costruirne la resilienza.
L'UNICEF, con sede centrale a New York, è presente in 190 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo.
L'Unione europea è un'organizzazione internazionale politica ed economica a carattere sovranazionale, che comprende 27 Stati membri d'Europa.