In questo momento buio che ha inghiottito il mondo, l’Africa ha bisogno d’aiuto più che mai.

La crisi sanitaria provocata dalla pandemia di Covid-19 si è unita a una profonda e pericolosa crisi economico-sociale, che rischia di vanificare tutti i passi avanti compiuti dal continente africano sino ad oggi. La nostra sfida di costruire un’Africa in salute e libera dal bisogno, è diventata ancora più complessa da affrontare.

Per vincerla abbiamo bisogno di grandi investimenti in Africa, di grandi donazioni e del grande cuore dei nostri sostenitori.

  • “Amref riesce a individuare, progettare e realizzare programmi sui bisogni delle fasce più povere di questo meraviglioso e complesso Continente. Merita, a mio avviso, di essere considerata la più grande organizzazione sanitaria no profit che opera in Africa. Da tanti anni sostengo Amref e ho avuto l’opportunità di vedere con i miei occhi i frutti di tanto lavoro. Credo di non essere originale quando dico che ho lasciato il Kenya con nostalgia; mi capita spesso quando torno dai miei viaggi, ma questa volta è stato diverso, questa volta ho rubato all’Africa un po’ di dolore. Ancora grazie Africa, grazie Amref”.
    Alfredo Grande Donatore Amref

Cosa facciamo e come puoi sostenerci.

Scorri la galleria qui sotto e scopri le nostre aree di intervento. Troverai alcuni esempi di dove può arrivare il tuo prezioso aiuto!

  • SIAMO AL FIANCO DELLE DONNE
    Con una raccolta di 12.500 euro potrai sostenere 2 mesi di attività del Centro di Accoglienza “Nice Place”, contro le Mutilazioni Genitali Femminili in Kenya. Le ragazze accolte nel Centro ricevono vitto, alloggio, sostegno psicologico e medico e formazione su attività imprenditoriali e life skills.
  • GARANTIAMO ACQUA PULITA E SICURA
    Tra i tanti progetti idrici di Amref, abbiamo ora l’obiettivo di raggiungere un finanziamento di 85.000 euro per la costruzione di un pozzo trivellato eco-sostenibile in Etiopia, il cui pompaggio funzionerà tramite pannelli solari. 3.500 persone potranno beneficiare direttamente dell’accesso all’acqua pulita e sicura.
  • PROTEGGIAMO LA SALUTE DEI BAMBINI
    Con una raccolta di 3.600 euro potrai sostenere per un anno 30 famiglie sud sudanesi con bambini affetti dalla Nodding Syndrome, una malattia neurologica degenerativa della famiglia delle epilessie. Sosterrai le famiglie nella gestione della malattia, nella riabilitazione dei bambini e garantirai loro una corretta alimentazione.
  • FORMIAMO PERSONALE SANITARIO
    Con una raccolta di 5.000 euro potrai sostenere un anno di formazione per un futuro Clinical Officer in Sud Sudan. I Clinical Officer sono in grado di trattare le malattie più diffuse, somministrare i vaccini, effettuare visite a domicilio, eseguire interventi chirurgici non complessi.