Nella giornata di domani, giovedì 16 maggio, presso EXCO2019 - la fiera della cooperazione internazionale- si terrà una lezione aperta del "LUISS BS-Amref Master in International Cooperation".

Sarà un'occasione per ragionare e confrontarsi sulle competenze necessario oggi per lavorare nel settore della cooperazione internazionale, che sempre più necessita di forti capacità gestionali, che devono andare ad affiancarsi a una forte motivazione.

La lezione sarà guidata dal Direttore del Master, Francesco Rullani, mentre per Amref interverrà Roberta Rughetti, Direttrice Programmi. Porterà la sua testimonianza, inoltre, Giulio La Spesa, studente del Master da poco rientrato da una field experience in Kenya.

L'evento è organizzato dall'Università LUISS Guido Carli, Roma.

Informazioni
Orario 16.15 " 18.00
Dove: Fiera di Roma - AGORÀ (HALL 7) - Skill development for field projects in challenging contexts.

A proposito del Master

Il Master Universitario di I livello in Project Management " Major in Cooperazione Internazionale mira a fornire ai partecipanti i più importanti strumenti metodologici e operativi, tecnici ed economici, per pianificare, monitorare e controllare qualunque iniziativa progettuale, con un focus specifico sulla cooperazione allo sviluppo e sugli interventi umanitari.
Le figure professionali così formate saranno in grado di operare come project manager in qualsiasi organizzazione transnazionale, comprese ONG e Agenzie internazionali. All'indispensabile formazione teorica si affiancherà una estesa esperienza pratica, che includerà un lavoro costante incentrato su progetti reali, nonché un viaggio-studio della durata di una settimana, direttamente sul campo.
Per approfondimenti visitare il sito LUISS BUSINESS SCHOOL