
L’Africa Health Agenda International Conference (AHAIC) 2025, che si terrà dal 2 al 5 marzo 2025 a Kigali, in Ruanda, è uno degli appuntamenti più importanti per discutere il futuro della salute pubblica in Africa. L'evento riunirà leader e professionisti della sanità, policy-makers, giovani attivisti e rappresentanti del settore privato per affrontare le sfide sanitarie più urgenti e promuovere soluzioni locali e sostenibili.
In preparazione a questo appuntamento mercoledì 19 febbraio si terrà un Pre-AHAIC 2025 Press Briefing. L’incontro offrirà un’analisi sulle principali sfide sanitarie del continente e le priorità strategiche, con particolare attenzione alle soluzioni locali e alle collaborazioni in un contesto di riduzione degli aiuti internazionali.
Durante la sessione si parlerà anche dell’impatto del cambiamento climatico e delle pandemie sulla Copertura Sanitaria Universale (UHC), del ruolo dei giovani nella promozione della salute pubblica e delle opportunità offerte da innovazione, partnership pubblico-private e soluzioni basate sui dati per rafforzare i sistemi sanitari africani.
Relatori:
- Dr. Adelheid Werimo Onyango, Direttrice del Cluster Copertura Sanitaria Universale UHC/Popolazioni più sane, Ufficio Regionale Africa dell’OMS
- Godwin Lasisi, Giovane difensore della salute pubblica e fondatore di Interfaith Alliance for SDG Action Plan
- Gerishom Gimaiyo, Direttore per la Salute – The Rockefeller Foundation, Ufficio Regionale Africa
- Dr. Mercy Mwangangi, Direttrice – Rafforzamento dei Sistemi Sanitari, Amref Health Africa
Data: Mercoledì 19 febbraio 2025
Orario: 14:00 – 15:00
Registrazione: Clicca qui per registrarti