Il lavoro di Amref Italia dedicato ai più giovani è proseguito anche durante le vacanze estive. Nell'ambito del progetto Agente 0011 - Missione Inclusione, di cui Cesvi è capofila e l'AICS è co-finanziatore, si sono sviluppati quattro percorsi partecipati (organizzati in collaborazione con la SIMM - Società Italiana di Medicina delle Migrazioni) in collaborazione con associazioni socioeducative ed enti sociosanitari: Cemea del Mezzogiorno - Casa delle Arti e del Gioco, Spazio dell'Arteducazione, Maestri di Strada, Cooperativa Prospettiva.

I percorsi partecipati " sviluppatisi a Roma (servizio dell'Agenzia Dire), Milano (servizio dell'Agenzia Dire), Napoli (servizio dell'Agenzia Dire) e Catania (servizio dell'Agenzia Dire) " erano finalizzati alla progettazione e la realizzazione di quattro campi estivi rivolti a bambini e adolescenti sul tema della salute.

I campi estivi hanno preso vita attraverso vari laboratori che hanno visto la partecipazione di esperti sulle tematiche affrontate (dall'alimentazione, all'igiene, all'acqua, allo sport) e di artisti afro-discendenti che hanno portato le loro storie di migrazione o di migranti di seconda generazione.

Anche il quotidiano La Repubblica, edizione nazionale, ha parlato di una delle tappe dei campi scuola organizzati da Amref

Scopri di più sul programma A Scuola con Amref!