Sabato 7 dicembre alle 18:30, nell'ambito della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri, Più Liberi, presso la Sala Elettra del Roma Convention Center " La Nuvola, si terrà la presentazione di Un mondo per tutti, la recente iniziativa editoriale di Amref e Castoro, che vede coinvolti numerosi volti noti e artisti italiani. Un mondo per tutti è una raccolta di otto brevi racconti che hanno un comune denominatore: la capacità dei bambini di vedere il lato migliore della vita.

Gli autori delle storie sono Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Carolina Crescentini, Simone Cristicchi, Loretta Goggi, Mario Lavezzi, Gerry Scotti, Kim Rossi Stuart, con la prefazione di Sveva Sagramola e le illustrazioni di Desideria Guicciardini. L'incontro del 7 dicembre, moderato da Marina Lalovic, giornalista di Rai Radio 3, vedrà protagonisti, il cantautore Mario Lavezzi, gli allievi dell'Emporio delle Arti , che, accompagnati dai docenti Maria Grazia Moretti e Antonio Randazzo, daranno voce ai racconti. Orsola Longhini di Cartastraccia accompagnerà l'evento raccontando, anche lei, una delle favole. Per Amref interverrà Chiara Natalini. Vi attendiamo numerosi!


IL FUTURO DEL MONDO È UNA FAVOLA

QUANDO: 7 dicembre, ore 18:30
DOVE: Sala Elettra, Roma Convention Center- La Nuvola - Viale Asia, 40, Roma

BIGLIETTI: Per informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti di ingresso alla fiera Più Libri Più Liberi si prega di fare riferimento al sito internet della manifestazione www.plpl.it