In occasione della Festa della Mamma è possibile sostenere Amref nel suo lavoro per garantire un futuro in salute a mamme e bambini in Africa.

Chi ha la mamma non trema, dice un famoso proverbio. Nulla di più vero, perché le madri, in qualsiasi latitudine del mondo, possiedono un senso di protezione innato nei confronti dei loro figli, tanto forte da superare ostacoli e difficoltà al solo scopo di garantirgli la migliore vita possibile.

Eppure in moltissime aree geografiche migliaia di bambini non hanno la possibilità di beneficiare dell'affetto, del sostegno e degli insegnamenti materni. Non hanno modo di conoscere la loro mamma. Nell'Africa Sub-Sahariana, il luogo in cui è più pericoloso mettere al mondo un bambino, muoiono ogni giorno 400 donne per complicazioni durante il parto e in gravidanza. Mentre per le donne europee e nord-americane il rischio di perdere la vita è di 1 ogni 4700, in questa parte dell'Africa la probabilità che una donna muoia in gravidanza o durante il parto è di 1 su 40. La maggior parte dei problemi fatali che le colpiscono sono prevenibili e curabili.

In occasione della Festa della Mamma, il prossimo 8 maggio, Amref Health Africa invita a riflettere su questi dati e ad attivarsi per modificare una realtà inaccettabile. Perché ogni bambino ha diritto alla sua mamma.
In questo giorno speciale, scegli dunque di supportare Amref e le mamme africane con una donazioneoppure attraverso i Doni solidali: ringrazia tua madre per il semplice fatto di esserci. celebra il suo amore nei tuoi confronti e dimostrale quanto è grande il tuo cuore. Scegliendo tra i gadget solidali, gli attestati ed i regali del cuore, infatti, sosterrai il lavoro di Amref per garantire un futuro in salute a migliaia di mamme e bambini in Africa.

Grazie al sostegno ricevuto nel 2015, in Kenya, Amref ha formato circa 600 operatori sanitari, e ha assistito nelle fasi pre e post parto e sensibilizzato 17.900 donne, nonché ristrutturato, supportato e monitorato 56 dispensari.