Il brand di abbigliamento Blowhammer e l’Associazione No Profit IMAMA hanno recentemente avviato l’iniziativa “Capsule Collection”. La collezione – che comprende felpe, magliette, costumi e altri capi – è stata sviluppata a partire dai disegni dell’artista Nik The Rookie, e sostiene il progetto “Erripo Ontoye” di Amref Health Africa: un progetto che mira a proteggere le ragazze dalla violenza e dalla disuguaglianza di genere, favorendo la salvaguardia dei diritti delle donne in Kenya.


Il brand di abbigliamento Blowhammer e l’Associazione No Profit IMAMA, sono scesi in campo per sostenere i progetti sociali di diverse realtà benefiche, tra cui Amref. L’iniziativa “Capsule Collection” è infatti molto più di una collezione di artwork da indossare: è una staffetta di solidarietà.

La prima “Capsule Collection”, ovvero una collezione che comprende felpe, magliette, costumi e altri capi, è stata sviluppata a partire dal disegno dell’artista Nik The Rookie, a sostegno del progetto “Erripo Oontoyie” di Amref, in Kenya: un progetto che mira a proteggere le ragazze dalla violenza e dalla disuguaglianza di genere, favorendo la salvaguardia dei diritti delle donne nel Paese.

Il sogno di Amref è quello di, attraverso il progetto “ Erripo Oontoyie”, creare una Girls Academy, per migliorare la conoscenza sui diritti di salute sessuale e riproduttiva tra i ragazzi e le ragazze adolescenti, per porre fine alle mutilazioni genitali femminili e per fermare i matrimoni forzati e precoci.

Ogni artwork venduto della “Capsule Collection” servirà infatti a pagare la borsa di studio di una delle migliaia di ragazze i cui diritti sono stati violati o sono a rischio, e cambiare per sempre la sua vita.

Blowhammer e IMAMA hanno dato il via a una vera e propria staffetta di solidarietà, dove ciascun artista si passerà la matita per ridisegnare una nuova “Capsule Collection” inerente al nuovo progetto sociale da supportare. Nicola Rinaldi, meglio noto come Nik The Rookie, per l’iniziativa, ha creato un soggetto ispirato all’Africa e alle donne.

Nik The Rookie
Due magliette della “Capsule Collection”

Per vedere e acquistare i capi clicca qui.

Blowhammer

Blowhammer è da sempre molto più di un brand di abbigliamento. I suoi artwork da indossare sono realizzati dai migliori digital artist internazionali e nazionali. Da sempre impegnato nella riduzione di CO2 attraverso l’utilizzo di inchiostri ad acqua e macchinari che non richiedono l’uso di solventi chimici. Blowhammer for Good dà vita a un nuovo inizio, una nuova visione etica e sostenibile anche sotto il profilo sociale, che il brand vuole perseguire per la salvaguardia dell’uomo e dell'intero pianeta.

IMAMA

IMAMA è un’associazione e un brand di moda che nasce per sostenere progetti sociali in Italia e nel mondo. IMAMA crede che solo l’unione tra il mondo del profit e del no profit, possa generare innovazione sociale per diminuire le disuguaglianze. Punta a una prospettiva autosostenibile, dove i diversi progetti sociali potranno svilupparsi grazie ai fondi ricavati dalla vendita dei prodotti all’interno di un sistema attivo e propositivo legato alle competenze dei soggetti coinvolti.