Avviare collaborazioni nell'ambito della Corporate Social Responsibility (CSR) offre alle aziende numerosi vantaggi, contribuendo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e creando un impatto positivo.

Secondo il Global Reporting Initiative*, oltre il 93% delle maggiori aziende pubblica report di sostenibilità, dimostrando il valore strategico della CSR.

Un impegno in costante crescita anche nel segmento delle PMI come fattore distintivo e visione d’impresa.

Vantaggi principali di una strategia CSR:

  • Miglioramento della reputazione aziendale: maggiore fiducia dei consumatori e investitori.
  • Aumento della fedeltà dei clienti: iniziative di CSR aumentano la fidelizzazione dei clienti di oltre il 20%.
  • Coinvolgimento dei dipendenti: attrazione di talenti e aumento della produttività.
  • Innovazione e nuovi mercati: sviluppo di prodotti sostenibili.
  • Accesso a finanziamenti: agevolazioni e incentivi per le aziende responsabili.
  • Riduzione dei rischi: conformità normativa e sostenibilità della catena di fornitura.

Da anni Amref mette a disposizione delle aziende la propria esperienza per creare partnership in grado di creare valore condiviso per tutti i soggetti coinvolti, rivelandosi un alleato valido per l'aspetto sociale della visione di impresa.

Inoltre, lavorando con Amref si potrà intervenire concretamente su alcuni degli SDGs più rilevanti: la lotta alla povertà (SDG 1), la lotta alla malnutrizione (SDG 2), la salute (SDG 3), il contrasto alla povertà educativa (SDG 4), l'uguaglianza di genere (SDG 5), l’accesso all’acqua pulita (SDG 6), la riduzione delle ineguaglianze (SDG 10) e la lotta al cambiamento climatico (SDG 13).

La tua azienda può fare la differenza, scopri come.