La Settantasettesima Assemblea Mondiale della Sanità (WHA) si terrà a Ginevra, Svizzera dal 27 maggio al 1° giugno 2024 con il tema "Tutti per la salute, salute per tutti". In questa occasione, leader e esperti sanitari da tutto il mondo si riuniranno per affrontare le sfide più urgenti nel campo della salute pubblica.

In vista di questo importante evento, Amref Health Africa, in collaborazione con Africa CDC, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e la Fondazione Bill & Melinda Gates, ha organizzato un briefing dedicato alla stampa ed i media il 23 maggio 2024.

Questo incontro virtuale, intitolato "Advancing Africa's Health Agenda at the World Health Assembly", mira a evidenziare le sfide sanitarie che affliggono il continente africano e a delineare le priorità di advocacy del continente in vista dell'Assemblea della Salute (WHA).

Tra i relatori di spicco che parteciperanno all'evento vi sono Dr. Githinji Gitahi, Direttore globale di Amref Health Africa, il Dr. Jean Kaseya, Direttore generale del Centro Africano per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (Africa CDC), il Dr. Matshidiso Moeti, Direttore regionale dell'OMS per l'Africa, e Dott.ssa Cynthia Mwase, Direttore per la salute in Africa della Fondazione Bill & Melinda Gates.

L'evento, trasmesso in diretta, fornirà un'opportunità preziosa per discutere e promuovere l'agenda sanitaria dell'Africa, affrontando le sfide attuali e individuando soluzioni concrete per migliorare la salute pubblica nel continente.

In un momento in cui l'Africa si prepara a lasciare un'impronta indelebile nella sfera globale della sanità, Amref Health Africa si impegna a catalizzare discussioni significative e a mobilitare le parti interessate verso passi fattibili che possano plasmare il futuro della salute pubblica. Per coloro che desiderano partecipare all'evento, la trasmissione sarà accessibile attraverso la pagina web dedicata.

Registrazione Obbligatoria Qui