
Non c'è un giorno giusto o un giorno sbagliato per fare un grande o piccolo gesto di generosità, l'importante è farlo e basta.
Il valore della solidarietà, invece, merita di essere raccontato e celebrato. Con l'obiettivo di rendere virale la cultura del dono, il 1 dicembre, in tutto il mondo, si celebra il Giving Tuesday - la Giornata mondiale del dono, evento giunto in Italia alla sua quarta edizione.
Una giornata dedicata al dono nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, tempo, oggetti ma anche di un sorriso o un semplice tweet. Esistono infatti tanti modi per diffondere il buono di cui siamo capaci e manifestare la nostra vicinanza a chi è meno fortunato di noi. Quello che conta è riuscire a far sentire il calore di un abbraccio virtuale a chi ci circonda.
Con il Giving tuesday il 1 dicembre possiamo innescare un "contagio d'amore" e mai come in questo momento ne abbiamo bisogno.
Giving tuesday: alcuni modi per partecipare con noi






Perché il tuo contributo è importante
Attraverso i nostri progetti garantiamo l'accesso alla salute e alle cure mediche ai bambini, alle donne e agli uomini che vivono nelle aree più remote e fragili dell’Africa. Con il nostro lavoro sosteniamo il futuro dell'Africa, un continente ricco di risorse e potenzialità.