Non c'è un giorno giusto o un giorno sbagliato per fare un grande o piccolo gesto di generosità, l'importante è farlo e basta.

Il valore della solidarietà, invece, merita di essere raccontato e celebrato. Con l'obiettivo di rendere virale la cultura del dono, il 1 dicembre, in tutto il mondo, si celebra il Giving Tuesday - la Giornata mondiale del dono, evento giunto in Italia alla sua quarta edizione.

Una giornata dedicata al dono nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, tempo, oggetti ma anche di un sorriso o un semplice tweet. Esistono infatti tanti modi per diffondere il buono di cui siamo capaci e manifestare la nostra vicinanza a chi è meno fortunato di noi. Quello che conta è riuscire a far sentire il calore di un abbraccio virtuale a chi ci circonda.

Con il Giving tuesday il 1 dicembre possiamo innescare un "contagio d'amore" e mai come in questo momento ne abbiamo bisogno.


Giving tuesday: alcuni modi per partecipare con noi

Dai un aiuto concreto

La salute è un diritto fondamentale e ogni giorno lavoriamo affinché sia davvero garantito a tutti, anche in Africa. Sostieni online i nostri progetti.

Scegli i nostri regali

Scopri le nostre idee regalo per rendere speciale il tuo Natale. Potrai sorprendere i tuoi cari e aiutarci a portare un sostegno dove c'è più bisogno.

Organizza una raccolta fondi

Non c'è limite a quello che puoi fare per raccogliere fondi e garantire salute in Africa. Hai bisogno di ispirazione? Guarda le iniziative dei nostri sostenitori!

Dona un po' del tuo tempo

Diventa volontario, entra a far parte dei nostri gruppi locali e aiutaci a diffondere nella tua città i nostri progetti e le nostre campagne.

Coinvolgi la tua azienda

Grazie al sostegno delle aziende ogni anno riusciamo a finanziare i nostri progetti legati all'accesso ad acqua pulita, ai servizi sanitari di qualità, a tutelare la salute dei bambini e delle giovani donne, a formare professionisti della salute.

Parla di noi, passaparola

Attraverso il nostro sito e i nostri social raccontiamo ogni giorno il nostro impegno e i risultati che riusciamo a raggiungere grazie alla solidarietà di migliaia di persone. Condividi ora il nostro lavoro.


Perché il tuo contributo è importante

Attraverso i nostri progetti garantiamo l'accesso alla salute e alle cure mediche ai bambini, alle donne e agli uomini che vivono nelle aree più remote e fragili dell’Africa. Con il nostro lavoro sosteniamo il futuro dell'Africa, un continente ricco di risorse e potenzialità.