È in tutte le librerie Un Mondo Per tutti. Un libro che ha visto la partecipazione di nove volti noti del mondo dello spettacolo, dell'informazione e non solo. Un mondo per tutti nasce dalla collaborazione tra Editrice Il Castoro e Amref e racconta otto storie tra loro molto diverse. Ragazzi vicini a noi, altri provenienti da paesi lontani, avventure molto realistiche e storie assolutamente surreali. Tutto questo patrimonio ha un unico comune denominatore: la capacità dei bambini di vedere il lato migliore del prossimo e di sapere interagire per un bene comune. È una sorta di superpotere che gli adulti hanno spesso perso e che faticano, a volte, anche a comprendere. Otto testimonial di Amref dal mondo dello spettacolo, ispirati dalla forza dei bambini africani seguiti da Amref, si sono messi in gioco con il potere della parola, della fantasia e delle storie.

Autori delle storie: Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Carolina Crescentini, Simone Cristicchi, Loretta Goggi, Mario Lavezzi, Gerry Scotti, Kim Rossi Stuart, con la prefazione di Sveva Sagramola. Le illustrazioni sono di Desideria Guicciardini, che lavora per le più importanti case editrici italiane ed estere. Specializzatasi nell'illustrazione di libri per bambini e ragazzi ha conquistato un vasto consenso pressoi lettori nazionali e internazionali.

Questo libro sostiene Amref. Amref Health Africa, fondata nel 1957, è un'organizzazione non governativa internazionale che si propone di migliorare la salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali e di personale africano (97% circa). Oggi l'organizzazione opera in 35 Paesi a sud del Sahara con oltre 160 progetti di promozione della salute ed è attualmente la più grande organizzazione medica senza fini di lucro del continente africano. Amref fa emergere soluzioni africane ai problemi africani, soluzioni che nascono da dentro, dal cuore delle comunità, che sono le protagoniste e non solo le beneficiarie dei progetti. La rete internazionale Amref, oltre che in Africa, è attiva in Europa, Stati Uniti e Canada, attraverso 11 sedi. In Italia Amref è presente dal 1987.

ACQUISTA IL LIBRO