Eccoci finalmente giunti al primo numero della nostra rivista per il 2021, un anno che ci auguriamo potrà essere più clemente e benevolo del suo predecessore. Sono stati mesi difficili, ma anche di grandissima solidarietà e generosità.

Con l'aiuto di tanti donatori siamo riusciti a portare avanti le nostre attività e a garantire, nonostante tutto, salute ai bambini, alle donne e agli uomini africani che vivono in condizione di disagio e vulnerabilità. 

In questo numero troverai alcune importanti novità del 2021: la fusione della nostra organizzazione con un'altra storica realtà della cooperazione internazionale, il Comitato Collaborazione Medica, i nostri nuovi progetti dedicati alla tutela della salute in senso ampio: salute dell'uomo, dell’ambiente e degli animali. 

Nel nuovo numero del magazine, potrai approfondire questi e molti altri argomenti e rimanere aggiornato sui diversi fronti che ci vedono impegnati: il supporto alle donne africane, per la loro salute e affermazione nelle comunità, le attività per il contrasto all’epidemia di Coronavirus e un focus sul tema vaccini, la ripresa delle attività scolastiche negli istituti del Kenya. Tutto questo e molto altro ancora.