Simone Cristicchi, ospite a GEO, parla del suo viaggio in Africa con Amref.

Recatosi in Kenya dal 15 al 22 settembre, Cristicchi, dimostratosi in più occasioni un artista a tutto tondo, noto anche per la sua sensibilità e il suo impegno sociale, ha visitato alcuni progetti di Amref dedicati all'infanzia e non solo. Infatti, l'autenticità e la sensibilità con cui il cantautore ha affrontato questo viaggio itinerante, hanno reso le immagini di questa esperienza non solo una documentazione della povertà dei luoghi visitati, ma anche una raccolta di storie di speranza, positività, di crescita reciproca e di dignità.

Il viaggio del cantautore ha supportato l'iniziativa di Amref contraddistinta dalla campagna Non aiutateci per carità, volta a narrare in modo nuovo l'Africa.

Inoltre, Simone Cristicchi e Sveva Sagramola, conduttrice di GEO, hanno partecipato all'iniziativa editoriale Un Mondo per Tutti, che nasce dalla collaborazione tra Editrice Il Castoro e Amref, ed una raccolta di otto brevi racconti. Gli autori delle storie sono Simone Cristicchi, Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Carolina Crescentini, Loretta Goggi, Mario Lavezzi, Gerry Scotti e Kim Rossi Stuart, con la prefazione di Sveva Sagramola.