Amref Italia – parte della più grande ong sanitaria africana - beneficerà della raccolta fondi della puntata di Lingo, game show di La7 condotto da Caterina Balivo.

Personaggi del mondo dello spettacolo e dell'informazione prenderanno parte il 28 novembre ad una puntata speciale, a sostegno dei progetti di salute per le comunità africane.

Obiettivo della raccolta fondi: il contrasto alla crisi alimentare.

I concorrenti VIP saranno Luca Telese, Vladimir Luxuria, Cristina Fantoni, Laura Gobbetti, Roberta Capua, Paolo Corazzon.

In questo momento in Africa è in corso una delle più gravi carestie degli ultimi 20 anni: oltre 40 milioni di persone sono sull’orlo della fame a causa della siccità, dei cambiamenti climatici e del rincaro dei prezzi a seguito della pandemia e dei conflitti.

Stime globali indicano che nel 2030, ancora 670 milioni di persone (pari all’8% della popolazione mondiale) soffriranno la fame.

L’Africa continua ad essere la regione del mondo più colpita con una persona su cinque che ha sofferto la fame nel 2020.

Amref Health Africa - che opera nel continente dal 1957 - ogni anno raggiunge oltre 10milioni di persone, per garantire salute e per formare operatori sanitari.