Amref Italia si congratula con il Professor Andrea Lenzi per la sua nomina a Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), il più importante ente pubblico di ricerca del nostro Paese.

Medico, professore ordinario di Endocrinologia presso l’Università La Sapienza di Roma, il Professor Lenzi è una figura di grande autorevolezza nel panorama scientifico nazionale e internazionale.

Con oltre 850 pubblicazioni all’attivo, è stato promotore e coordinatore di numerosi progetti di ricerca, assumendo negli anni incarichi istituzionali e accademici di rilievo.

Attualmente, ricopre anche la presidenza del Comitato di Biosicurezza, Biotecnologie e Scienze della Vita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 2021 siede nel Consiglio di Amministrazione di Amref Italia, dove mette al servizio dell’organizzazione la sua competenza scientifica e il suo impegno per una salute globale più equa, in particolare a sostegno della formazione sanitaria in Africa.

Mi impegno nel campo sanitario, scientifico, sociale e umanitario con la stessa attenzione che dedico alle popolazioni che ne hanno più bisogno”, ha dichiarato al momento della sua nomina nel CdA, sottolineando il ruolo cruciale della formazione, dell’informazione sanitaria e dell’educazione all’igiene per rafforzare la resilienza delle comunità più fragili.

A nome di tutto lo staff e del Consiglio di Amministrazione, Amref augura al Professor Lenzi buon lavoro in questo nuovo, prestigioso incarico.