Amref Health Africa ArtBall è una delle principali aste d’arte contemporanea africana e panafricana a beneficio del lavoro di mitigazione COVID-19 di Amref Health Africa in Kenya, Uganda, Etiopia, Tanzania, Sud Sudan, Senegal, Zambia, Malawi e Sud Africa. ArtBall non è un tipico gala di beneficenza Newyorkese. ArtBall è una celebrazione delle culture africane: arte, musica e sanità dall’Africa, per l’Africa.

Con oltre 30 artisti africani e della diaspora, quest’asta virtuale è rivolta sia ai collezionisti nuovi che a quelli esperti, e i proventi dell’asta andranno a beneficio del lavoro di mitigazione COVID-19 di Amref Health Africa in otto Paesi africani.

I pilastri del lavoro di Amref consistono nella formazione di operatori sanitari, nella fornitura di acqua pulita e accesso a servizi igienico-sanitari di qualità, test diagnostici e rafforzamento dei laboratori di ricerca e prevenzione, e mitigazione degli impatti secondari. Amref Health Africa è la più grande ONG che si occupa di salute nel continente africano con oltre 100 programmi di salute in 35 Paesi dell’Africa Sub-Sahariana, raggiungendo oltre nove milioni di persone ogni anno.

L’asta è a cura di Atim Annette Oton, Natalie Kates, Alexandra Giniger e Cierra Britton, e le offerte termineranno martedì 13 ottobre alle 17:00 EST (UTC-5).