Amref mette a disposizione della tua Azienda le proprie competenze e le proprie esperienze per creare nuove Shared Value Partnership che pongano la solidarietà, l’innovazione e la crescita sociale tra gli obiettivi di business delle aziende.

Campagne di co-marketing

La collaborazione con Amref conferisce valore sociale al brand dell'azienda partner, che può raggiungere nuovi segmenti di clientela grazie ad una serie di azioni concrete in linea con gli obiettivi di marketing individuati, quali:

  • Sviluppo di un progetto co-branded coerente con la propria strategia di crescita;
  • sviluppo di un piano editoriale attraverso il sito Amref, i nostri canali social e il magazine trimestrale;
  • individuazione di un CSR Specialist dedicato da Amref all’azienda;
  • organizzazione in partnership di eventi aziendali.

Percorsi di motivazione con i dipendenti

Amref crede nel valore delle risorse umane e per questo propone alle aziende di lavorare in partnership per dare vita a progetti di sviluppo organizzativo e motivazione delle risorse.

Oltre alle più tradizionali modalità di coinvolgimento per i dipendenti che hanno la possibilità di supportare uno dei nostri progetti attraverso contest tematici, attività di raccolta fondi (payroll giving, banchetti, etc.), speech in azienda da parte dei nostri testimonial e dei nostri operatori, Amref offre la possibilità di vivere delle esperienze di team building straordinarie come Africa Classic, ed esclusive giornate outdoor con i testimonial Hervé Barmasse e Giovanni Soldini. Scopri di più.

La visita sul campo dei nostri progetti diventa poi un momento significativo di consolidamento rispetto a quanto appreso e sperimentato dalle persone nelle attività svolte in azienda.

Fidelizzazione dei clienti

Includere tra i premi del proprio catalogo la possibilità di devolvere parte dei propri punti al sostegno dei progetti di Amref Health Africa è una scelta molto gratificanteper quelle aziende che utilizzano iniziative di raccolta punti per incentivare il consumo dei propri prodotti o la fedeltà dei propri consumatori al punto vendita.

È un meccanismo consolidato che offre un ottimo ritorno di immagine.

Dona competenze e beni

Un altro modo per sostenere Amref Health Africa con la tua azienda è donando consulenze e servizi pro-bono oppure donando alcuni tipi di prodotti. Questo tipo di sostegno ci permette di risparmiare sui costi ed investire così con maggiore efficacia i fondi raccolti per gli interventi sul campo.

Richiedi maggiori informazioni al team di esperti di Amref Health Africa dedicato alle aziende.