312 milioni di persone in Africa non hanno accesso a fonti d’acqua potabile. Ogni minuto un bambino appena nato muore in seguito a infezioni causate dall’assenza di acqua pulita e da ambienti insalubri. L’acqua insufficiente e sporca provoca malattie come tifo, colera e infezioni della pelle come la scabbia. La diarrea rimane una delle principali cause di morte tra i bambini sotto i cinque anni. Uccide più bambini della malaria o dell’AIDS/HIV. La tua donazione può salvargli la vita!

(*per un massimo di 50.000€. Colgate ha scelto di essere al fianco di Amref e di diffondere il diritto ad un accesso universale ed equo all’acqua.)

GUARDA IL VIDEO

Come risolvono il problema della mancanza di acqua in Africa i nostri bambini? Guarda il video

TESTIMONIANZA

rosemary

"Non voglio vedere morire mio figlio, il mio piccolo Talib. Gli operatori di Amref mi hanno detto che era in un grave stato di disidratazione. La diarrea che ha da giorni, lo ha stremato, non piange neanche più. Mi hanno detto che probabilmente abbiamo bevuto acqua sporca. Ma che potevamo fare? Come disseto la mia famiglia? Non c'è più acqua lungo il cammino. Le fonti sono sempre meno. C'è solo terra, terra e ancora terra. Ho bisogno di aiuto, Talib ha solo due anni e io non posso vederlo morire."

Imani, mamma di Talib, Etiopia