Quest’anno più che mai, la condivisione e la solidarietà sono i regali più preziosi, e sostenere Amref significa condividere un impegno, a Natale e ogni giorno, per il diritto alla salute in Africa.
La Fondazione Gambero Rosso ha deciso di unirsi all’impegno di Amref, insieme a Fiasconaro, Domori, Pastificio Graziano e Così Com’è, per garantire salute e futuro a tante famiglie in Africa. Si sono unite al Natale solidale di Amref, con donazioni in beni, anche Paben, Zaccagnini e ICAM.
Attualmente, la salute in Africa non è una certezza, è un sogno: un sogno che Amref prova a realizzare ogni giorno, operando nelle aree più remote e vulnerabili del continente per garantire l’accesso a cure e assistenza a tutti, con ogni mezzo a nostra disposizione. Il continente africano, infatti, ospita il 17% della popolazione mondiale, ma sopporta oltre il 24% del carico globale di malattie, e solo il 3% del personale sanitario.
Fondazione Gambero Rosso partecipa attraverso una donazione di tre libri di cucina, l’azienda Fiasconaro attraverso la donazione di panettoni, Domori con la donazione di cioccolato, Così Com’è, del gruppo Finagricola, con la donazione di succo di pomodoro e il Pastificio Graziano con la donazione di pasta.
Tutti i prodotti menzionati verranno presto messi in vendita come doni natalizi sullo shop solidale di Amref.
Grazie al ricavato dei regali natalizi, Amref garantirà visite mediche, integratori contro la malnutrizione infantile, vaccini e formazione di operatori sanitari. Perché solo un’Africa sana può sopravvivere, crescere e sviluppare le sue incredibili potenzialità.