“Un mondo per tutti” è un libro edito da Editrice Il Castoro che raccoglie otto storie raccontate da otto personaggi famosi, conosciuti in ogni famiglia. Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Carolina Crescentini, Simone Cristicchi, Loretta Goggi, Mario Lavezzi, Gerry Scotti e Kim Rossi Stuart ci racconteranno storie tra loro molto diverse.

Ragazzi vicini a noi, altri provenienti da paesi lontani, avventure molto realistiche e storie assolutamente surreali. Tutto questo patrimonio ha un unico comune denominatore: la capacità dei bambini di vedere il lato migliore del prossimo e di sapere interagire per un bene comune.

È una sorta di superpotere che gli adulti hanno spesso perso e che faticano, a volte, anche a comprendere. Gli autori hanno creato piccoli spaccati di vita per invitare tutti a salvare, ciascuno nel suo piccolo, una parte di mondo. Insieme ce la possiamo fare.

I primi insegnanti che aderiranno al progetto riceveranno una copia gratuita del libro “Un mondo per tutti” e una raccolta di schede didattiche prodotte da Editrice Il Castoro.